Gestire un B&B in un piccolo paese di montagna della Valtellina vuol dire accettare di vivere a stretto contatto con i suoi abitanti e i suoi animali, selvatici e non (gli animali…).
Devo dire la verità però: pensavo di poter arrampicare un po’ di più in Val di Mello !!!, ma mi sono accorta che vivere in montagna è ben altra cosa che andare in montagna.
E così capita di dover andare a recuperare un cavallo di qualche vicino che va a spasso per il paese, oppure di aiutare qualcuno a raccogliere il fieno in fretta e furia perchè sta arrivando un temporale.
E poi la sera tardi bisogna ricordarsi di fare la solita chiacchierata con il gufo che risponde quando lo chiamo (per sentire come lo chiamo dovete venire quì però…). Se non risponde il gufo risponde il vicino che lo imita meglio di me e così anche se è tardi si parla un pochino.
Capita anche di aiutare un amico a portare giù dall’alpeggio i cavalli e di cercare per due giorni in luoghi impervi Lola, un bellissima cavalla che purtroppo rimarrà per sempre tra quei pascoli 🙁
Sere