5 cose da fare a Morbegno. Consigli e idee per visitare Morbegno in un week end, in un giorno o in poche ore.
Morbegno è vista spesso come una anonima cittadina da attraversare in auto per recarsi nei luoghi di villeggiatura in alta valle.
Ma non è così!
Basta deviare dalla trafficata strada statale per scoprire un paese ricco di storia e di cose da vedere.
5 cose da fare a Morbegno:
#1 Palazzo Malacrida,
storico e nobile palazzo risalente al XVIII secolo. Si trova nella parte alta di Morbegno ed è aperto solo in occasione di eventi. Storia del Palazzo Malacrida a Morbegno.
Photo Waltellina
#2 Ponte di Ganda,
si trova un po’ fuori Morbegno ed è consigliabile raggiungerlo in auto o meglio in bicicletta. Posto molto suggestivo e fotografico. Storia del Ponte di Ganda a Morbegno.
Photo Rossella De Amici
#3 Fratelli Ciapponi,
storico negozio di alimentari nel cuore di Morbegno. Da non perdere la cantina dei vini e quella dei formaggi. Ingresso libero. Alimentari Fratelli Ciapponi a Morbegno.
#4 Il centro storico,
isola pedonale che fa presto dimenticare il traffico della statale. Il centro storico di Morbegno è la sede di importanti eventi quali Morbegno in Cantina e la Mostra del Bitto.
Ogni terzo sabato del mese da ottobre a maggio e ogni sabato da giugno a settembre si svolge un interessante mercatino dell’antiquariato in via Garibaldi.
#5 Chiostro di S. Antonio,
che fa parte dell’ enorme struttura che comprende la chiesa, ora trasformato in auditorium, ed il convento. Storia della Chiesa, del Convento e del Chiostro S. Antonio a Morbegno.
Photo conoscimorbegno.it
Esiste anche il consiglio #6,
andate a mangiare in qualche ristorante/locale tipico e non ve ne pentirete.
Sere